Il carcere attende Othmane Alouani, ma lui è uccel di bosco. Il 19enne marocchino, che abita a Thiene, si trovava ai domiciliari ma li ha evasi il giorno dopo che il giudice glieli ha inflitti.

Lo stanno cercando i  carabinieri di Thiene e  di Schio, battendo a tappetto il territorio dell’alto vicentino. Per i militari dell’Arma il giovane si troverebbe ancora nel territorio, ‘ospitato’ da amici o persone a lui vicini.
Inoltre ieri il gip di Vicenza ha firmato l’ordine di custodia cautelare in carcere il Othmane. “Ma sarebbe andato in carcere comunque  -spiega il Capitano Davide Rossetti, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Thiene  – Perché è evaso il giorno dopo che gli sono stati i domiciliari”.

Era stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, dopo che i militari dell’Arma lo avevano rintracciato per notificargli il provvedimento, scaturito dall’inosservanza all’obbligo di firma in seguito ad una rapina a Zugliano nel marzo scorso.
All’epoca Othmane venne arrestato per aver mandato all’ospedale dell’Alto Vicentino  tre sedicenni, a suon di calci e pugni, prendendosi portafogli e cellulari.

Ma la sua presenza si era fatta sentire pesantemente a Schio, zona da lui scelta per ‘spadroneggiare’, con numerosi fatti di cronaca in piazza Falcone Borsellino  Schio.  Su tutti nel luglio scorso accoltellò un 43enne perché gli negava una sigaretta, facendolo finire all’ospedale con un tendine reciso e una contusione al volto.

La sua una presenza esasperante in città, tanto da indurre il sindaco Valter Orsi a rivolgersi all’autorità. Con lui anche il Comandante della polizia locale Scarpellini ed il Comandante dei carabinieri di Schio, all’epoca il Maggiore Gardin. Una richiesta che fece arrivare un foglio di via per il giovane, che non rispettò mai, inducendo infine il questore berico Petronzi ad ‘ammonirlo’ con un avviso orale.
Ma, a quanto pare, per il 19enne provvedimenti o richiami lasciano il tempo che trovano. Ora è un ricercato e sembrerebbe lo faccia bene, perché da qualche settimana non ci  sarebbero  segnalazioni o tracce di lui.

P.V.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia