E’ prevista per le 10,30, la conferenza stampa di presentazione dei componenti della giunta del Governatore più votato d’Italia Luca Zaia. Il presidente della Regione non ha voluto sbilanciarsi nei giorni scorsi, chiedendo di attendere l’ufficialità, ma il toto assessori è scattato subito dopo la nuova elezione.

Venerdì, intanto, è stato nominato il Presidente del Consiglio di Palazzo Ferro Fini: Roberto Ciambetti, che per la portata di voti raccolti , meritava certamente un posto di primo piano. C’è attesa sul nome di Sergio Berlato, che è stato il più votato in assoluto con la sua lista Fratelli d’Italia. Per lui non ci potrà essere che un asessorato e a questo punto, sarebbe l’unico personaggio politico dell’Alto Vicentino a rappresentare istituzionalmente il nostro territorio alla Regione. Ma non è un nome che si da per scontato.

Per quanta riguarda la Lega Nord, Matteo Salvini a Pontida era stato chiaro nel dare indicazioni a Luca Zaia. ‘Largo ai giovani, aveva dato da intendere il numero 1 del Carroccio – Aprite le porte delle sedi della Lega, che ha bisogno di gente capace. Io sarei il primo a farmi da parte se dovesse arrivare uno più bravo di me’

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia