Posina sarà più sicura. Parola del sindaco Andrea Cecchellero che ha deciso di investire seriamente per dare tranquillità ai suoi concittadini che, se tuto va bene, potranno contare su un servizio di videosorveglianza che costerà 30mila euro, ma che scoraggerà i ladri che punteranno gli occhi sulle case  e sulle attività del piccolo comune montano. ‘Per fortuna non abbiamo subito incursioni di malviventi in questi mesi – ha spiegato Cecchellero – ma già nel vicino comune di Terragnolo hanno avuto questo tipo di problemi che intendiamo scongiurare’.

Per Cecchellero è meglio prevenire che curare e in questi giorni si è confrontato a lungo con il comandante della Polizia Locale Alto Vicentino Giovanni Scarpellini, che sarà presente ad un incontro pubblico, proprio sul delicato tema della sicurezza, in programma a Posina il 9 febbraio alle 20,30 nella palestra comunale. 
Secondo quanto trapela, le telecamere saranno piazzate una sulla strada provinciale 81,una dopo Passo Borcola e una dopo Passo Xomo,le tre uniche vie di accesso a Posina. Saranno collegate con le centrali operative delle forze dell’ordine, che, in questo modo, avranno la situazione sotto controllo. Ogni auto sospetta non sfuggirà all’occhio elettronico. 

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia